top of page

Eventi

Green Conservation of CH 2022_1_edited.jpg

Roma, 3-4 febbraio 2022

Green Conservation Of Cultural Heritage 2022 è un conferenza internazionale finalizzata alla condivisione, tra i ricercatori del settore, di soluzioni e pratiche a livello locale, nazionale e internazionale allo scopo di migliorare il patrimonio culturale. Alcuni tra i principali topic dell'evento sono i seguenti: edilizia verde e sostenibile per musei e beni architettonici e culturali, design espositivo sostenibile, casi studio relativi alla conversione di pratiche "comuni" in soluzioni sperimentali ad alto elevato livello di sostenibilità nell'ambito dei beni culturali.

Terreno-argilloso.jpg

SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO

Università della Calabria, 30 settembre 2022

L’obiettivo principale di SuperScienceMe è mostrare l’impatto dei risultati della ricerca sulla vita quotidiana dei cittadini per ispirare i giovani e ampliare l’accesso alla scienza e alla ricerca, nonché per incoraggiare i giovani, in particolare le ragazze, a intraprendere carriere di ricerca. SuperScienceMe dimostrerà ai giovani che la conoscenza non ha limiti, confini, genere, barriere.

La conoscenza rappresenta la forza per invertire la rotta sbagliata che l’umanità segue da troppo tempo, ma ha bisogno del dialogo tra ricercatori e nuove generazioni, dall’incontro dei quali possono nascere idee e soluzioni.

Terreno-argilloso.jpg

SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO

GHD23_edited.jpg

Università della Calabria, 23 febbraio 2023

Evento di punta di Green Home s.c.ar.l. finalizzato a condividere con pubblico tecnico, non tecnico e stakeholders le attività condotte e i risultati raggiunti in relazione alla ricerca scientifica e industriale sulle filiere del Polo. Le filiere hanno il compito di orientare, verso specifici ambiti, la messa in rete delle competenze per lo sviluppo di progetti di innovazione e servizi specialistici per l’edilizia sostenibile, capaci di coinvolgere e proiettare su mercati extraregionali le imprese calabresi. 

Terreno-argilloso.jpg

SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO

Cattura 1.JPG

Università della Calabria, 5 giugno 2023

Evento finale di progetto e importante occasioni di confronto tra i partner e stakeholders tecnici e non tecnici allo scopo di favorire la condivisione dei risultati di progetto e la contaminazione in termini di buone pratiche.

Terreno-argilloso.jpg

SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO

Cattura.JPG

Potenza, 19-21 settembre 2023

Importante occasione di confronto e organizzata dalla Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP), la Società Geologica Italiana (SGI) e la Società Geochimica Italiana (SOGEI) e l'Associazione Italiana di Vulcanologia (AIV).

Terreno-argilloso.jpg

SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO

bottom of page